L’ORDINE dei MEDICI CONDANNA QUALSIASI TIPO di VIOLENZA di GENERE e FORNISCE INFORMAZIONI sui POSSIBILI SEGNI PREMONITORI

L'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Belluno esprime il proprio incondizionato appoggio agli appelli contro la violenza sulle donne, intensificatisi in questi giorni a seguito dell'efferato omicidio della giovane Giulia Cecchettin, alla cui famiglia offriamo le nostre più sentite e commosse condoglianze.

Riteniamo che il contrasto alla violenza di genere, da condannare eticamente e

da reprimere con ogni strumento giudiziario possibile, possa giovarsi anche di una efficace comunicazione rivolta alle potenziali vittime.

Purtroppo la cronaca ci informa che si tratta di donne di ogni età e ceto sociale.

Con l'intervento del dr. Bruno Forti, già Direttore della UOC di Psichiatria di Belluno, reperibile al link https://youtu.be/iIu3uh01k4A?si=aRKGiO4mlKcrVnBx ,

e rilevabile anche sul sito dell'Ordine all'indirizzo www.ordinemedicibelluno.it

desideriamo fornire a tutte le donne alcuni elementi di conoscenza per attivare forme di autotutela verso possibili pericoli per la loro incolumità, “prima che sia troppo tardi".

pdf Comunicato stampa OMCeO Bl violenza vs donne 271123 (748 KB)