Procedimenti amministrativi per chi non sarà in regola?

SI RICORDA che tutti gli iscritti agli Albi Professionali, in tema di obbligo formativo ECM, alla data del 31.12.2022 dovranno essere in regola ed avere acquisito tutti i crediti formativi stabiliti per il triennio 2020/2022, pari a 150, salvo gli esoneri, le esenzioni e le altre riduzioni di Legge, nonchè per i trienni precedenti. 

Rimangono pertanto pochi mesi agli operatori sanitari per mettersi in regola.

Tra le ripercussioni, per effetto della Legge Gelli,  per il Medico o l'Odontoiatra che non rispettino il predetto obbligo c'è anche l'impossibilità di avere un nuovo contratto di copertura assicurativa RC e, in caso di sinistro, la ricusazione del contratto in essere da parte della Compagnia Assicurativa. 

Gli iscritti non in regola potrebbero essere sottoposti a sanzione di carattere non disciplinare; si attendono indicazioni in merito.

Sollecitiamo pertanto tutti gli iscritti a controllare e a regolarizzare la propria posizione attraverso la propia area riservata accessibile da https://application.cogeaps.it/login , esclusivamente attraverso identità digitale: SPID o CIE.