Sabato 14 novembre 2026, dalle ore 9:00 alle ore 14:30, presso la Sala riunioni dell’OMCeO di Belluno avrà luogo l’evento "La radioprotezione ai sensi del Dlgs 101/2020: cosa occore sapere, conoscere e fare", organizzato dall'OMCeO di Belluno con il contributo della FNOMCeO.

L'evento si prefigge di aumentare le conoscenze della appropriatezza prescrittiva in ambito radiologico, nel rispetto del decreto 101/2020, con acquisizione di competenze riguardanti le radiazioni ionizzanti, cosmiche e geofisiche, il rischio stocastico, il quesito diagnostico, la comunicazione delle dosi al paziente, il progetto europeo HERCA.

Il Convegno, rivolto agli Odontoiatri e ai Medici Chirurghi di tutte le discipline, è accreditato con n. 4 crediti ECM e ha un numero massimo di 60 partecipanti.

L’attestazione dei crediti ottenuti è subordinata al superamento della prova di apprendimento al termine dell’evento e alla compilazione della scheda di valutazione. 

Sede: Sala riunioni OMCeO di Belluno

Responsabile Scientifico: dott. Stefano Almini

Responsabile Segreteria Organizzativa: dott. Giuliano Tonon

Programma:  pdf Programma(298 KB)

Iscrizione al link: https://omceobl.irideweb.it/events/20c9b946-570b-447e-a93e-08df1fa9e3ab