LIBRERIA EBSCO DI CHE COSA SI TRATTA? COME UTILIZZARLO?

La FNOMCEO ha finalizzato un accordo con la EBSCO Information Services di Boston che è uno dei principali produttori mondiali di banche dati di letteratura scientifica, per l’accesso alla biblioteca medica virtuale con la più imponente rassegna di riviste internazionali di medicina ed odontoiatria in FULL TEXT, la Cochrane Library ed il più potente sistema di supporto alla pratica clinica basato sull’evidenza (Dynamed Plus). Tutti i medici d’Italia potranno acquisire GRATUITAMENTE del sapere medico ed ad ogni valido aggiornamento professionale per affrontare con la massima sicurezza e competenza, nell’interesse del paziente, i quesiti diagnostici e terapeutici di cui la pratica professionale quotidiana li espone.

“La disponibilità in un click di 2500 riviste full text tra medicina e odontoiatria e di decine di migliaia di abstract; l’accesso libero e completo a migliaia di articoli scientifici, normalmente leggibili  solo a pagamento;  un ventaglio di 4000 schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita.
Ancora,  un sistema  di supporto decisionale, fondato sulle migliori evidenze scientifiche, in grado di rispondere in pochi minuti a quesiti di pratica clinica e terapeutica” sono solo alcune delle possibilità offerte.
“Tutti i Colleghi  potranno  acquisire  sapere  medico  per  affrontare  con  la massima sicurezza e competenza, nell’interesse del paziente, i quesiti diagnostici  e  terapeutici  cui  la  pratica professionale quotidiana li espone” – afferma la Dott.ssa Roberta Chersevani, Presidente FNOMCeO.
Quello che viene offerto è uno strumento di sviluppo professionale continuo, in un percorso di sempre più forte responsabilizzazione nei confronti della qualità della formazione, della relazione con i pazienti, della qualità sostenibilità e sicurezza del Servizio Sanitario Nazionale.